http://25092009messainduomoxsanpadrepio.blogspot.com/
26/09/2009 MEMORIE DI UN CORTILE - da un'idea di Rosanna Pirovano
Recital a cura del Teatrino di Noi -
Mostra tematica sociale a cura del Gruppo Artistico Erbese
Il recital avrà inizio alle ore 20,30 del 26 settembre e si terrà nel cortiletto della Villa San Giuseppe.
La mostra tematica sociale a cura del Gruppo Artistico Erbese con inaugurazione sabato 26 settembre alle 21,30, si terrà nella Sala Annoni della Villa Comunale di Crevenna dal 26 settembre al 4 ottobre 2009 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 15 alle 19. Lunedì chiuso.
ore 20.30 - Villa San Giuseppe - Via Ugo Foscolo, 23
Ingresso libero.
Carissimi, ringrazio vivamente tutti i partecipanti alla Festa dell'Abbazia di Chiaravalle, che ci ha permesso, tra l'altro , di acquisire 6 nuovi aderenti alla nostra associazione e, grazie ai "mazzarinesi" Vincenzo Selvaggio e Gaetano Oliva , di stringere nuovi rapporti con l'AGV, Associazione Gruppo Volontari , che ha sede a Chiaravalle , Via San Bernardo 2 - www.gruppovolontari.it . AGV è un'associazione Onlus, che si ispira all'operato di Madre Teresa Giuliani il cui motto era : " dare all'ultimo è dare a Dio" . AGV è un'associazione benemerita che aiuta le persone bisognose ( ex detenuti, ragazze madri , assistenza agli anziani ecc..) . I volontari sono insegnanti, psicologi , infermieri ,profesionisti , artigiani ecc.. che dedicano il loro tempo per offrire asistenza, orientamento al lavoro , corsi di formazione professionale ecc.. Per portare il nostro modesto contributo , abbiamo deciso, seduta stante , insieme al caro amico Rosario Vesco , pittore, di organizzare una o più mostre dei suoi profondi quadri ,il cui ricavato andrà , dedotte le spese, ad AGV . La mostra verrà organizzata da Daniela di AGV e dal suo presidente Angelo Jacona, presso spazi messi a disposizione da enti privati o da istituzioni , con cui AGV intrattiene costanti rapporti di collaborazione.
Siete fin d'ora tutti invitati. Vi informerò su data e luogo delle mostre al momento opportuno. Per quanto riguarda la festa di Chiaravalle ritengo che ,quando quei pochi che non sono potuti intervenire vedranno le foto , si mangieranno le mani e .. qualcos'altro. Ricordo ,pertanto , a tutti coloro che hanno scattato foto della battaglia , delle dame , dei cavalieri ecc.. di inviarmi le loro 5 migliori fotografie in modo da costituire un bel dossier ,che verrà poi messo a disposizione di tutti. Visto ,poi, che solo un gruppo di partecipanti ha effettuato la visita guidata all'Abbazia , durata più di un'ora, mentre gli altri hanno preferito assistere allo spettacolo, chiedo cortesemente a coloro che vogliono effettuare la visita all'Abbazia di inviarmi mail di prenotazione in modo che, possiamo riorganizzare una nuova visita , una delle prossime domeniche autunnali .
Per chi fosse poi interessato agli antichi mestieri , è pregato di prenotarsi alle seguenti iniziative che si effettuerano sempre nella magica cornice dell'Abbazia di Chiaravalle : 1) Domenica 25 ottobre : "L'arte della panificazione" , dove si imparerà a fare i biscottini di pasta frolla ,secondo un'antica ricetta.
2) Domenica 25 ottobre : "Segreti da erborista" , dove rivivranno i colori dell'autunno a partire dagli scarti vegetali e dalla frutta tipica di stagione.
Comunico, ancora, che domenica 11 ottobre saremo a Grumello del Monte , ridente località in provincia di Bergamo a pochi chilometri da Milano, al raduno annuale dei siciliani di Militello Rosmarino ,paesino posto sul cocuzzolo di una montagna in provincia di Messina. In quell'occasione , d'accordo con Poidimani, preparerò una lettera di solidarietà che verrà sottoscritta da tutti i presidenti delle associazioni culturali siciliane e delle altre associazioni a noi collegate. La lettera sarà poi trasmessa al Sindaco di Messina , a quello di Scaletta Zanclea e agli altri sindaci delle località colpite dall'alluvione. Infine, giovedì prossimo alle ore 21,30 si terrà un galà a ricordo di Pavarotti . Chi fosse interessato a partecipare è pregato di inviarmi urgentissima prenotazione . Un caloroso abbraccio a tutti. Associazione Culturale Siciliani "Zancle 2000" Ing. Santi Epasto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento